Matera Experience
visite guidate su misura

A partire da soli 20€ a persona, ticket attrazioni inclusi

Scopri Matera con noi! Esperienze personalizzate per rivelare i tesori nascosti della città. Da antiche grotte alle chiese rupestri con guide esperte.

Configura il tour

Verificheremo la disponibilità delle date in pochi minuti!

L'unico itinerario
100% completo

Scopri con noi tutti i segreti di Matera. Ti accompagneremo nei posti più nascosti e ricchi di tradizione. Tra panorami mozzafiato e chiese antiche.

LOGO

4,9/5

Passi nei sassi

Scelto come miglior tuor locale nel 2023 da trip Advisor.

Esperienze
indimenticabili

Comunichiamo la storia e i segreti di Matera con il cuore, grazie alla passione che da sempre ci contraddistingue. Tutte le nostre guide sono certificate e locali.

Cosa visiterai?

1

Centro storico

Le tappe più suggestive della città, come Piazza Vittorio Veneto, Sasso Barisano, il Duomo di Matera, il Cimitero Barbarico, Chiese di Santa Maria De Idris e San Giovanni In Monterrone.

2

Sassi

Visita con noi il Sasso Barisano e il Sasso Caveoso. Esplora le intricate strade di pietra, le grotte millenarie e l'autentica vita urbana di questi antichi quartieri, testimonianze viventi della storia e della cultura materane.

3

Casa grotta

Vi accompagneremo alla scoperta delle case-grotta, antiche dimore scavate nella roccia che un tempo ospitavano le famiglie materane, e vi racconteremo le storie di chi ha vissuto in questi luoghi nel corso dei secoli.

4

Murgia & Chiese rupestri

Esplora le affascinanti chiese rupestri di Matera con la nostra visita guidata! Scopri antichi affreschi e architetture sacre incise nella roccia, testimoni del fervore spirituale e dell'arte millenaria di questa città unica.

Recensioni reali
dei clienti

Abbiamo trascorso nei gg 11 e 12 marzo la visita della suggestiva Matera. Che grazie alla guida Adriano,ha reso ancora più magica! Il suo morbido racconto ci ha fatto entrare in empatia con i luoghi. Il team passi nei sassi è serio e preciso. Raccomandatissimo!!!!!

Federico

La guida Beppe ha saputo dirigerci magistralmente tra le stradine, scalinate e belvedere di Matera, raccontando la fedele storia dei Sassi dagli inizi del 900 ai giorni nostri. Concreto, coinciso e simpatico. Molto consigliato per via dei 2 ingressi inclusi, Chiesa della Madonna dell'Idris e Casa Grotta.

Enrico

Complimenti all agenzia per averci fatto fare un bellissimo tour nei sassi della meravigliosa Matera, ma ancor di più voglio ringraziare la nostra guida Benedetto che per 3 ore ininterrottamente ha spiegato e parlato facendoci immedesimare nella storia e in quello che ci spiegava.Grazie grazie grazie Grazieeee

Santa

Pronto a visitare
Matera come vuoi tu?

Verifica prezzi e disponibilità

Carrello